Benvenuto sul sito di METATRON GROUP

GNUT: ESCE IL RUMORE DELLA LUCE

GNUT: ESCE IL RUMORE DELLA LUCE

Tracklist:

1. Controvento
2. Il Dubbio
3. Nollosò
4. Credevo Male
5. Cosa Pensare Adesso
6. Troppo Tempo
7. Voci
8. Il Rumore Della Luce
9. Fame
10. Il Papavero Non è Cresciuto
11. Interno Notte

Acquista su: iTunes
Ascolta su: YouTube

Esce oggi IL RUMORE DELLA LUCE, il secondo disco di GNUT,  con etichetta Metatron e distribuzione Audioglobe.
Prodotto e realizzato sotto la direzione artistica del cantautore italo-britannico (e francese d’adozione) Piers Faccini, che nel corso della sua carriera artistica ha collaborato con Ben Harper e Jack Johnson,  il disco IL RUMORE DELLA LUCE era già nell’aria dallo scorso aprile, annunciato sul sito di Rolling Stone con il video del brano Controvento, che vede alla seconda chitarra la partecipazione dello stesso Piers Faccini.

IL RUMORE DELLA LUCE è un percorso in solitaria raccontato attraverso melodie che descrivono atmosfere notturne, finestre da cui osservare un mondo lontano. Arrangiamenti sperimentali e influenze che vanno dal blues al folk inglese e americano, dalla canzone napoletana fino ad arrivare alla musica africana del Mali percorrono interamente il disco che Piers Faccini ha voluto registrare in Francia dopo una serie di concerti che GNUT ha eseguito in apertura allo stesso Faccini a La Maroquinerie di Parigi, tutti sold out.

IL RUMORE DELLA LUCE vede altre collaborazioni illustri: Mauro Pagani, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Marco Sica (Guappecartò), Alessandro Sicardi e la EdoDea Ensamble (Capossela e Muse).

Il primo singolo in promozione radiofonica è CREDEVO MALE, una riflessione sul fatto che tutte le certezze che ti aiutano a crescere, anche se crollano inevitabilmente col passare del tempo, continuano a resistere dentro di noi. L’arrangiamento del brano è stato affidato a Piers Faccini, che duetta con Gnut nel brano.