Benvenuto sul sito di METATRON GROUP

MONACI DEL SURF: fuori il 22 aprile il capitolo definitivo della trilogia discografica

MONACI DEL SURF: fuori il 22 aprile il capitolo definitivo della trilogia discografica

Dopo due anni passati ininterrottamente sui palchi di tutta la penisola i Monaci del Surf sono tornati in studio per dare compimento a quella che hanno da sempre considerato una trilogia: lunghe sessioni di meditazione e rock portano così alla rivelazione del nuovissimo “Monaci del Surf III”, ultima fatica discografica della band pronta ad uscire per INRI in formato digitale il prossimo 22 aprile e dal 13 maggio disponibile in formato fisico sempre con distribuzione Artist First.

La release sarà accompagnata da un rocambolesco party di presentazione il 23 aprile al Cap 10100 di Torino, ricco di colpi di scena e ospiti speciali.

Consolidata ormai l’ opinione popolare che “l’abito non fa il monaco”, preparatevi a vederli abbandonare i vecchi kimono per i più virili look da banditi western tarantiniani e indossare le nuove maschere simbolo della loro ultima trasformazione.

Ma non preoccupatevi, il marchio di fabbrica rimane quello di sempre : grandi successi rivisitati in chiave power surf  con un approccio ancora più fedele all’ inimitabile sound live della band. Tra una cover dei Nirvana, Offspring e Donatella Rettore quello che resta già dal primo ascolto è energia, sudore da palco, voglia d’estate e la chiara immagine di una maschera luchador dai contorni rossi e neri.

Due i singoli già estratti da Monaci del Surf III, una irresistibile rilettura del motivo tormentone della serie TV “Games of Thrones” realizzata in esclusiva per Rockit e la più malinconica Heart Shaped Box dei Nirvana, pubblicata con un video in anteprima per Rumore in occasione dell’ anniversario della morte di Kurt Cobain.

Il disco, 14 tracce tra cui due inediti e un medley, è stato prodotto da Luca “Lallo” Mangani (Amici di Roland), e si presenta indiscutibilmente come l’album della maturità, registrato in presa diretta al Mam Recording Studiocon Riccardo Parravicini e masterizzato da Giovanni Versari.

Non perdete l’ occasione di ascoltarli dal vivo nel loro “Terzo Tour” che prenderà il via dalla loro città, Torino, il prossimo 23 aprile

Qui tutte le prime date ad oggi confermate

23/04 – CAP10100, TORINO
01/05 – ONE DAY REVOLUTION, CATANIA
07/05 – CIRCOLONE, LEGNANO (MI)
14/05 – TIME OUT, BARZANO’ (LC)
17/06 – LET’S GO SUMMER FEST, GENOVA
30/06 – FESTA DELLA BIRRA, CAVA MANARA (PV)
15/07 – FESTA DEL RUGBY, PIACENZA
29/07 – CARROPONTE, SESTO SAN GIOVANNI (MI)
30/07 – SUONI DI MARCA, TREVISO