Benvenuto sul sito di METATRON GROUP

LEVANTE: NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI debutta al 2′ posto della classifica FIMI/GFK – TOP OF THE MUSIC dei dischi più venduti!

LEVANTE: NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI debutta al 2′ posto della classifica FIMI/GFK – TOP OF THE MUSIC dei dischi più venduti!

LEVANTE: NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI debutta al 2′ posto della classifica FIMI/GFK – TOP OF THE MUSIC dei dischi più venduti!

A sette giorni dall’uscita, il terzo lavoro discografico della cantautrice è volato direttamente sul podio, confermando anche in termini di vendite l’enorme successo della cantautrice che sta riscrivendo le regole del pop.

Dopo un instore tour di 9 tappe in 7 giorni (esperienza ad alto impatto emotivo a contatto con i numerosi fan, definita da Levante “nel caos di abbacci stupefacenti”) la cantautrice ha ricevuto la notizia ufficiale del Podio venerdì 14 aprile, mentre si preparava per l’invito serale ad esibirsi per il brano “Assenzio” (triplo platino) durante lo show sold out di J-Ax e Fedez al Forum di Assago di Milano.

Questo il pensiero di Levante, condiviso via facebook dopo aver ricevuto la notizia direttamente da Carosello Records:

“Dario Giovannini è il mio discografico e di solito lo sento per notizie bellissime o notizie bruttissime.
[…]
Rispondo e Dario, dopo una prima battuta per prendere tempo, non resiste e dice “Nel Caos di stanze stupefacenti è il secondo disco più venduto in Italia questa settimana”.
Sorrido ma lui non può vedermi.
Il caso ha voluto che fossi davanti a uno specchio.
All’improvviso ho sentito una voce in lontananza dirmi ” ‘O papà vuogghiu i nummeri” (Voglio i Numeri).
I numeri.
Voleva i numeri.
Se tornavi a casa da scuola con un 7 allora bisognava fare di più.
Voleva i numeri.
Ho interrotto quel ricordo e mi sono guardata dentro alle spalle strette senza scompormi un secondo.
Ho pensato alla mia strada, a Palagonia, a Ivrea, a Torino.
Ho pensato che quel secondo posto era un gigantesco primo posto e ho capito che se nel pomeriggio avessi raggiunto quell’uomo di cui sentivo la voce come un’eco lontana e gli avessi portato questi numeri… ne avrebbe gioito.
Ho gioito anche io mentre trattenevo l’emozione.

Grazie del supporto!
Nel Caos danzo sulle punte.
Statemi accanto.

L.”

Anche sul fronte digitale i numeri sono stupefacenti: ben 9 brani su 12 del disco sono entrati nella classifica “Top 50 Viral” di Spotify.

A maggio Levante sarà live con la sua nuova tournée “Nel caos tour 2017” organizzata da OTRlive. Si parte il 4 maggio dall’Atlantico di Roma e si prosegue il 5 maggio a Perugiaall’Afterlife Live Club, il 6 all’Estragon Club di Bologna, il 12 al New Age Club di Roncade (TV), il 13 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e si concluderà il 16 maggio all’Alcatraz di Milano (NUOVA DATA). 

Prevendite disponibili su Ticketone: http://bit.ly/nelcaosLEVANTE

#LEVANTECAOS

#LEVANTECANTA

#NELCAOSDISTANZESTUPEFACENTI