Benvenuto sul sito di METATRON GROUP

LEMANDORLE: destinazione San Junipero per il nuovo singolo del duo di producer barbuti

LEMANDORLE: destinazione San Junipero per il nuovo singolo del duo di producer barbuti

Dopo essersi lanciati alla conquista delle radio e del web con “Le ragazze” e “Ti amo il venerdì sera”, Lemandorle tornano con un nuovo singolo, “San Junipero”, accompagnato da un videoclip liberamente ispirato all’episodio cult di Black Mirror e agli scatti del giovane fotografo Paolo Raeli, star di Instagram classe 1994 e reduce di una prima mostra personale in Corea del Sud.

L’immaginario visivo e sonoro dei due producer barbuti si ripresenta puntualissimo anche in quest’ultima produzione, in bilico tra anni ’80, synth-pop, neo-cantautorato e la malinconica consapevolezza di un’adolescenza che non ritornerà, in un pezzo pop costruito come un flusso di ricordi senza ritornello, dove ogni strofa è una persona e ogni persona una storia. Dove ognuno può sceglierne la trama e l’interpretazione perché oggi l’unico posto simile a San Junipero dove nascondersi e non morire mai sono le canzoni.

Registrato e prodotto da lemandorle , mixato e masterizzato da Alex Trecarichi al Monodynamic Studio di Milano il brano è l’ ultima anticipazione dell’album d’esordio del duo fuori nel 2018 per INRI su distribuzione Sony Music Italy.

Prossimi appuntamenti live

27 ottobre // Pulp – Parma
28 ottobre // La Limonaia – Fucecchio (FI)
21 novembre // INRI Night @ Circolo Ohibò – Milano
25 novembre // Kabuki – Bari
2 dicembre // Capanno Blackout – Prato

Lemandorle
Il nome lemandorle è sbucato dal nulla l’estate del 2016 quando il loro singolo d’esordio “Le Ragazze” è entrato prepotentemente in rotazione su Radio Deejay e Radio 1. Oltre ai network radiofonici si sono accorti di loro i quotidiani nazionali come La Repubblica, emittenti televisive come Vh1, MTV e Rai sul TG3, conquistando poi la copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify.
I due producer con la barba mettono in scena un universo sonoro che gioca con la contaminazione di influenze provenienti dall’ascolto ossessivo di musica, dalla visione compulsiva di serie TV e dal flusso colorato di bacheche di Pinterest.
Reduci da un tour estivo che li ha visti in giro per tutta Italia, eccoli con “San Junipero”, il brano che anticipa il loro primo album in uscita a inizio 2018.
Un tuffo negli anni ottanta, che cita Carver e Black Mirror, e che di fatto è un omaggio malinconico ai giorni perduti dell’adolescenza.
È già stato scritto e detto di tutto.
lemandorle lo sanno e non hanno presunzioni: solo la gioia di giocare finalmente al tavolo dei grandi.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*