Benvenuto sul sito di METATRON GROUP

LA RUA: ‘Il sabato fa così’ è il singolo che anticipa l’uscita dell’album ‘Sotto effetto di felicità’

LA RUA: ‘Il sabato fa così’ è il singolo che anticipa l’uscita dell’album ‘Sotto effetto di felicità’

Il brano, già presentato dal vivo durante l’avventura televisiva nel programma “Amici di Maria De Filippi” che li ha consacrati come esempio perfetto di band di qualità in grado di arrivare anche al grande pubblico. Il brano annuncia anche l’ingresso de La Rua in due squadre: Universal Music come etichetta e Metatron per il management.

Il brano “Il sabato fa così” cerca di mettere in luce l’importanza che diamo al sabato. La settimana vive in funzione di questo giorno magico dove la felicità e il divertimento coesistono senza troppa fatica. Fratello figo della domenica, il sabato, riesce a darci una sorta di immortalità che subito però si scontra con l’ambiente post atomico della domenica. Il brano è una semplice lettura del presente condita da una frase che traina il brano verso la chiusura “Sabato è un bisogno viscerale, qui il futuro ha troppa fretta di arrivare e quindi il sabato fa così”

ASCOLTA il brano su Spotify

La Rua, band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L’immaginario della band è nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini. Nel 2012 partecipano alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro”, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band.  L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generation”.

Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015, sempre in collaborazione e sotto la produzione artistica di Dario Faini. Da novembre 2015 entrano nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” e dopo la fase pomeridiana del programma si aggiudicano l’accesso al serale nella squadra diretta dai direttori artistici Emma Marrone ed Elisa Toffoli.

La Rua sono:

Daniele Incicco (voce e chitarra)
William D’Angelo (chitarra)
Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel)
Nacor Fischetti (batteria, fx)
Alessandro Mariani (chitarre, banjo)
Matteo Grandoni (contrabbasso, basso).

ETICHETTA
UNIVERSAL

MANAGEMENT
METATRON

 

PRESS
METATRON