Benvenuto sul sito di METATRON GROUP

DIRTY SET: La nuova dissacrante sfida strumentale di INRI fuori il 29 aprile con ‘Miscellaneous Experience’

DIRTY SET: La nuova dissacrante sfida strumentale di INRI fuori il 29 aprile con ‘Miscellaneous Experience’

Che ad INRI piaccia osare è ormai storia e anche questa volta il paradigma viene rispettato: il 29 aprile, dopo un anteprima streaming su Rockerilla va ad aggiungersi al variopinto catalogo dell’ etichetta l’album MISCELLANEOUS EXPERIENCE dei DIRTY SET, band emergente dalle solidissime fondamenta tecnico / esecutive fondata da Sandro Serra (Titor, The Dry Uncut)Enrico Fornatto (2PLAY, Pablo e il mare , ASSIST, Jambalaya37)Luca Pisu (i Fratelli di Soledad , Il Pensiero Sarà un Suono, The Dry Uncut, The Intergalacticos, H.O.N. ,The Strangers).

I DIRTY SET sono un trio strumentale che si esprime cercando sonorità dissacranti, in movimento tra lo sberleffo e la drammaticità del declino occidentale: si vestono di note allergiche agli standard armonici e melodici abituali, scardinando i canoni della fruibilità, cercando il guizzo del funk, lo spigolo del jazz, il freddo del mare del Nord, l’estro della cultura underground.
Alla loro prima prova discografica con questo nuovo progetto hanno voluto scrivere 6 tracce strumentali, dedicarsi alla stesura di un intro per ricordare gli anni 90, aggiungere una cover di Miles Davis perché lo ritengono un bravo compositore.
Complessi e strampalati vi stupiranno, vi faranno gasare e sorridere ma certo non vi lasceranno indifferenti.